mercoledì 20 luglio 2011

Dragonfly

Quello che mi ha colpito mentre osservavo la libellula è stato il gioco che si creava tra i due piani.
Il primo piano, lo sfondo con la ragnatela, il tutto in controluce e con il giusto sfocato, questa era quello ch vedevo prima di scattare,era come mi prefiguravo l'immagine finale.
Aver incluso inquadratura anche le foglie del ramo può o non può disturbare la vista del soggetto principale, ma a mio vedere riempivano la parte alta atrimenti vuota.

6 commenti:

  1. Grazie del complimento Ric.
    Devo dire che il nuovo giocattolino mi stà piacendo sempre di più.
    Comunque come ho scritto appena ho visto la scena mi si è preconfigurata l'immagine finale e questo purtroppo non capita sempre.
    A te non disturbano le foglie in alto?

    Mandi

    RispondiElimina
  2. Ciao Willy.
    Come si diceva ieri, secondo me le foglie in alto possono essere viste in modo diverso, da un lato contestualizzano la foto, dall'altro inducono a pensare a....come sarebbe stato più essenziale lo scatto senza....In ogni caso, non credo penalizzino la foto in se. Semplicemente è diversa, ma comunque ottima.
    Roberto

    RispondiElimina
  3. Personalmente le foglie a me non disturbano, trovo che riportino lo spettatore alla realtà dato che il resto dell'immagine sembra uscire da un sogno fantastico. Al massimo proverei a rifilare un centrimetrino dall'alto per dare un filo in più d'ordine.
    Comunque complimenti, per me molto bella!
    Ciao
    Ric

    RispondiElimina
  4. Molto molto bella sta foto! direi tante cose positive! la ragnatela sotto con tutti quei cerchi, la luce ( molto importante, secondo me, in questi scatti ) e una composizione quasi ottimale!
    Se bisogna ricercare il pelo, direi che se ci fosse stata meno parte con le foglie sarebbe stato meglio, poi il cerchio sull'ala della dragonfly a sx! secondo me interrompe un pò l'armonia! del resto che ti devo dire ME GARBA! ;-)

    Ste

    RispondiElimina
  5. Grazie Stefano,
    Tu non sai che fatica ho fatto nel comporre decentemente il tutto.
    L'animaletto nonostante fosse mattina presto, non stava fermo, aveva probabilmente voglia di svegliarsi e volare via.

    Sono contento che vi piaccia!

    RispondiElimina