lunedì 5 marzo 2012

Inverno

L'inverno, ovvero la stagione del bianco.
Bianco per la neve, per la brina per le giornate grigie.
Inverno, sinonimo di freddo, neve e ghiaccio che ... non ci sono stati.
Allora, ora che la Primavera si affaccia prepotentemente,  voglio ricordare questo strano Inverno  con immagini fredde che riconducono la mente alla stagione ormai conclusa.

Winter is a season of white.
White for snow, frost, grey days.
Winter is a synonym for cold, snow ad ice ... there not were.
So now the Spring faces is here, I wont remenber this strange Winter with cool images that evoke the mind in the season now concluded.



7 commenti:

  1. Ciao Willy,
    decisamente un gran bell'intimo la prima ;-)
    A mio avviso composta bene, solo la firma li tra cornice e foto non mi piace ( ecco questo è il punto più importante :-D :-D :-D )
    Nella seconda ti dico cosa non mi piace, per i miei gusti personali :), la ridotta p.d.c. cheti ha portato ad avere davanti e dietro troppe parti non a fuoco e la minima parte a fuoco la trovo meno non regge la foto, sorry!

    La terza un commento parte: ma che figata di posto è? che bella composizione, io proverei ad andarci ad orari diversi per vedere se si riesca a gestire meglio la luce, non che così sia malaccio, anzi....... ma che ne so se il sole fa penetrare un raggio sai che figata :)

    Ste

    RispondiElimina
  2. Ciao Willy,
    come detto di persona queste tre sono le migliori della serie.
    Al di là dell'aspetto tecnico, che credo sia inutile valutare in quanto credo tu sia già abbastanza consapevole delle scelte tecniche da fare in fase di scatto sotto l'aspetto stilistico e di forma :), trovo che siano due belle immagini complementari, raccontano, parlano ed esprimono!

    Ciao
    Ric

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambi per i commenti.
    Per la firma è solo licenza artistica ( non poetica).
    Sulla seconda foto volevo enfatizzare il rivolo d'acqua vicino al ghiaccio sfumando tutto il resto; boh una interpretazione per cercare qualcosa di nuovo.
    La terza invece è stata pensata attentamente, volevo il cielo come una fessura e contemporaneamente evidenziare il ghiaccio e la trama della roccia. Per la luce niente da fare in Inverno il sole non ci arriva.
    Come ha detto Riccardo il mio intento era raccontare una atmosfera e delle situazioni.

    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Willy,
      ti ringrazio per la spiegazione, io rimango della mia idea, e penso che la prima e la terza raccontano se così si può dire la seconda, ahime! a Me e ripeto e sottolineo, a Me... non comunica molto e il mio appunto non era per dare contro alla tua tecnica o alla tua idea di fare " un qualche cosa di diverso " ci mancherebbe altro :D , ma è e rimane un mio modestissimo parere, quindi ti rinnovo i ringraziamenti per avermi spiegato la tua scelta.


      Ciao e buona serata


      Ste

      Elimina
  4. Ottime tutte e tre Willy, con una preferenza per le prime due. Pero, sapendo come te la sei sudata, credo che la più meritoria sia la terza...non hai per caso pensato ad uno scatto alla sola parte inferiore dell'inquadratura? Non so, provando o coprire la parte superiore, mi sembrerebbe che sarebbe una bella inquadratura. Beh, se nn l'hai fatto puoi sempre tornarci..:)...così agevole!
    Abbracci
    Robby

    RispondiElimina
  5. Grazie del commento Roberto, e secondo te non ho fatto una immagine della parte bassa :):):)
    Magari lo posterò più avanti.
    Mandi

    RispondiElimina